Dal sito PILOTIVELOCI.COM, una dettagliata analisi dei costi delle sponsorizzazioni:

Che siano moto, auto o kart, il mito da sfatare era quello del COSTA TROPPO!… e qui sotto ve lo dimostriamo!

Vi riportiamo, in ordine di prezzo crescente, alcune cifre che molti nostri lettori e piloti ci hanno riferito.

Partendo dalla richiesta più bassa, abbiamo avuto la conferma che sponsorizzare un pilota in una gara di livello nazionale:

costa molto meno che sponsorizzare la squadra di calcetto nel torneo della parrocchia!

Ecco alcune delle richieste pervenute. Le abbiamo riassunte, per cui, può darsi che più di un pilota ha fatto la medesima richiesta per la stessa categoria.

50 euro! si, Cinquanta Euro. (Moto)

Più di un pilota, ci ha scritto che offre uno spazio sulla carena al costo di 50 euro a gara.

Si tratta di piloti impegnati in trofei nazionali di moto su pista, come trofeo italiano amatori o i vari monomarca inseriti nella COPPA ITALIA 2016.  Con gli stessi piloti, è possibile acquistare spazi più grandi sulla carena con 150 euro a gara e circa 700 euro per tutto il campionato, che comprende 6 gare nei migliori circuiti italiani (Imola, Msano, Mugello e Vallelunga). Mentre la “sponsorizzazione esclusiva” (per es. REPSOL per Honda) di tutto il team/moto si chiedono 500 euro a gara e 2500 euro per tutto il campionato, con inserimento dei loghi dello sponsor su Motorhome, Hospitality, abbigliamento del team e attrezzature da paddock.

150 euro (Auto)

Campionato Italiano Velocità Montagna. Più di un Team, valuta collaborazioni per le tappe del Sud Italia a partire da 150 euro a gara. Renault R5 GT Turbo!

r5

200 euro. (Moto)

Trofeo moto d’epoca: si parte da 200 euro a gara e 1000 euro per l’intero campionato. Se invece si vuole l’esclusiva si spende circa 650 euro a gara e 3500 euro per l’intero campionato. Sei le gare sui circuiti di: Imola, Varano, Vallelunga, Magione, Franciacorta, Misano.

500 euro. (Auto)

Rally su pista. Team valuta collaborazione con richiesta minima di 500 euro oppure di 1500 euro per main sponsor nell’evento del 12-14-14 febbraio 2016, sul circuito lombardo nel Franciacorta Rally Show!

8000 euro. (Auto)

Team valuta collaborazioni per RALLY STORICO “CITTA’ DI ADRIA” – RALLY STORICO 500 MINUTI – RALLY STORICO CAMPAGNOLO – RALLY DOLOMITI HISTORIC – RALLY DUE VALLI HISTORIC – RALLY STORICO PIANCAVALLO – RALLY ALPI ORIENTALI HISTORIC – HISTORIC RALLYE SAN MARTINO – RALLY STORICO CITTA’ DI BASSANO –  HISTORIC RALLY VALSUGANA ! Si parte da 8000 euro a 250.000 euro.

Chi intende supportare una di queste avventure e legare il proprio marchio ad uno di questi team, deve contattarci segnalandoci la categoria o la competizione che si intende sponsorizzare. Noi vi forniremo i recapiti dei team o piloti che hanno fatto le relative richieste e con i quali potrete accordarVi per quanto riguarda cifre e altri dettagli.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: